mercoledì 16 aprile 2014

Sunflower Parure

E' passato Natale da un po', quindi queste foto le posso pubblicare, non c'è pericolo che rovini la sorpresa. ^_^

PREMESSA:
Questa commissione è stata una scommessa, una messa in gioco nel provare una nuova tecnica e devo dire riuscita davvero bene.
Questa commissione è stata LA SVOLTA, quella che mi ha fatto dire "ma si, proviamoci!" e sono contentissima di averci provato.
Mi ha dato una grande soddisfazione.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Tutto è cominciato ad inizio novembre quando un caro amico mi ha chiesto se potevo realizzargli degli orecchini con dei girasoli...
L'idea di realizzarli con la tecnica wire non mi piaceva e non mi venivano delle belle idee, così, visto che era da tanto che volevo provarci, dopo qualche schizzo iniziale e l'approvazione del committente, ho iniziato i miei primi esperimenti con la lamina di rame.

Grazia di MagikeMani è stata di grande aiuto, mi ha saputo dire tantissime cose che io neanche immaginavo e sapevo, ha sempre risposto alle mie millemila email, e anche quando sono andata a trovarla a EveryDay Chic è stata così carina da spiegarmi tantissime altre cose.
Devo ammettere che con le sue creazioni è stata un'importante fonte di ispirazione (potessi diventare un giorno brava quanto lei!).

Così, ritornando agli esperimenti... il mio amico aveva già tutto in mente.
Voleva degli orecchini con i girasoli, al quale poi si è aggiunta anche una collana.
Voleva qualcosa di molto semplice.
Voleva qualcosa che fosse realizzato a mano.
E con quale tecnica, lo lasciava decidere a me.

Così eccovi qui i risultati:

ORECCHINI SUNFLOWER
Dimensioni quadrati: 3x3 cm
Materiale: lamina di rame 0,6 mm, filo di rame e di alluminio di 1/1,2 mm
Lavorazione:
- quadrati: tagliati a mano, levigati, incisi con acido, puliti e lucidati
- cerchietti divisori: tagliati a mano, martellati, lucidati




COLLANA SUNFLOWER
Dimensione quadrato: 4x4 cm
Lunghezza: 51cm
Materiale: Lamina di rame 0,6 mm, filo di rame e di alluminio 1/1,2 mm, cordino cerato nero.
Lavorazione:
- quadrato: tagliato a mano, levigato, inciso con acido, pulito e lucidato
- cerchietti divisori: tagliati a mano, martellati, lucidati

Al momento non dispongo di foto migliori, e questa qua sotto è stata fatta al momento dell'assemblaggio con un cellulare. Gli orecchini sono stati montati come nella foto sopra.

Spero mi arrivino foto migliori, perché queste non rendono affatto giustizia a questa parure.



2 commenti:

  1. ciao Marika davvero un ottimo lavoro, grazie per la citazione :)

    Buona giornata e Buona Pasqua
    Grazia

    RispondiElimina
  2. Ciao Grazia, wow, grazieeeee! :-D

    Buona Pasqua anche a te!
    Mari

    RispondiElimina