giovedì 28 novembre 2013

Scatoline portaorecchini (Scheda Tutorial #2)

Qualche post fa vi ho parlato delle mie nuove scatoline handmade, e oggi condivido con voi un piccolo tutorial che ho fatto per mostrarvi come si realizza questa che vedete qui sotto.


Si tratta di una classica scatolina, con alette e realizzarla è molto semplice.
Basta un cartoncino, un righello, una matita e una forbice.
Ci vuole pochissimo tempo e un pochino di pazienza... ed il gioco è fatto.



Le dimensioni potete modificarle a vostra scelta, dovete solo tener conto dello spessore del cartoncino per realizzare il coperchio. Con il cartoncino che ho utilizzato io bastano 2/3mm in più nel rettangolo centrale.
Dopo averla tagliata e piegato lungo le linee tutte le alette, incollatele ai bordi interni.
Ora non vi resta che decidere come decorarle: con un semplice nastro, con del washitape, oppure ricomprendo il coperchio con della carta regalo o da pacchi marrone.
Io mi diverto un sacco a farle ^_^

Spero di essere stata chiara,
nel caso contrario scrivetemi!

buon pomeriggio
Mari

Nessun commento:

Posta un commento